lunedì 1 febbraio 2010

A caval donato.... i succhini

La solita storia: quando c'è la possibilità di lanciarsi in memorabili gesti, l'associazione MondoGiovane è in prima linea.
Ne abbiamo dato prova alla Ciaspolonga 2010 della settimana scorsa, allietando i partecipanti con la nostra versione personale degli alieni.
Poveri alieni, sbarcati sulla terra a bordo di un'astronave fatta a forma di cappello a bombetta, convinti di vedere questa rinomata acqua. Se ne parla in tutto lo spazio, quelli di Marte ci hanno provato a truffare i turisti spacciando quella roccia rossa per acqua, ma lo sanno anche gli alienini: distese e distese di mare si possono trovare solo sulla Terra. Il mare, gli oceani, i laghi: ecco cosa si aspettavano i nostri alieni... ed invece si sono ritrovati con la neve fino al collo. Non vi dico la delusione.
Alcuni hanno cercato di spiegare che anche la neve, in fondo, è pur sempre acqua... ma non c'è stato molto da fare.
Il tutto si è risollevato quando il Gruppo Alpini di Covelo ha premiato il nostro bel gruppo d'alieni, con cesto, mele e... i succhini. Si noti che i succhini sono stati la reale motivazione a spingerci ad arrampicarci per 10 chilometri di neve, sassi e ghiaccio.
Si ringrazia, dunqie, della premura.

Nessun commento: