mercoledì 2 giugno 2010

La dura legge del cinema

Secondo Wikipedia per girare Avatar, il maledetto Avatar che attira su di se disgrazie inimmaginabili, i lavori di produzione, effetti speciali e grafica sono iniziati nel 2006. Le scene sono state girate nei due anni successivi.
Ora, Avatar è un filmone kolossalone blockbusterone di 162 minuti netti e tanti di quegli effetti speciali da far scendere sulla terra Dio in persona per chiedere spiegazioni.
"Al lago! Al lago!", altrettanto maledetto pare, si stima sarà un mediometraggio di 45 minuti, zero effetti speciali, mancanza sopperita da tanta buona volontà, grafica ridotta, storia non eccessivamente complessa: due anni di lavorazione compiuti nei giorni scorsi. Ah Cameron... guarda e impara (frase detta con tono burino)!


Le riprese del nostro ormai leggendario cortometraggio stanno continuando ad un ritmo oserei dire costante (se non contiamo qualche buco per sovrapposizione di impegni), e l'entusiasmo cresce ad ogni ciak, come dei bambini che più vanno a scuola, più si accorgono che amano una certa mateira scolastica... mmmm... no, forse non è l'esempio più calzante.


Ad ogni modo, siamo sempre alla ricerca di attori, aspiranti tali, o semplicemente gigioni che abbiano voglia di farsi due risate un paio d'ore sabato pomeriggio: la magia del cortometraggio è che anchi chi si unisce a noi per una piccola comparsata viene talmente travolto dalla contagiosa follia che non vede l'ora di tornare sul set!
Siamo dilettanti, è vero, ma vi sorprendereste nel vedere quanto non lo siamo realmente!


Alcune scene e del backstage.
Da notare, gli adorabili Nu.M.A. (= Nucleo Misteri Ambientali) qui sopra.

Nessun commento: